Attentato sede PD Modena alla Madonnina: condanna del PRC

12 Settembre 2016 by

La segreteria provinciale del Partito dela Rifondazione Comunista di Modena esprime la propria solidarietà al Partito Democratico di Modena per l’attentato incendiario che questa notte ha colpito la sede del circolo della Madonnina.

Condanniamo questo attentato con fermezza, perché quando si colpiscono le sedi dei partiti si colpisce la democrazia e il ruolo che la Costituzione attribuisce ai partiti nella partecipazione all’attività politica.

Noi crediamo sempre che la discussione e il confronto politico debbano avvenire senza violenza, e atti come questo sono gravi perché impediscono il normale, civile e necessario dibattito sulle riforme in atto nel quale sono impegnate tutte le forze politiche.

Auspichiamo che i responsabili di questo attentato possano al più presto essere individuati, perché il dissenso politico deve seguire la strada del confronto e scontro di idee e posizioni, e mai di quello fisico.

Segreteria provinciale Rifondazione Comunista Modena