Il gay pride a Modena è un’ottima notizia

25 Gennaio 2019 by

La Federazione provinciale di Modena del Partito della Rifondazione Comunista accoglie con entusiasmo e partecipazione la notizia che il prossimo 1° giugno Modena ospiterà il Gay Pride. Le nostre iscritte e i nostri iscritti si impegnano quotidianamente per una società inclusiva, rispettosa, che sappia cogliere nella specificità di ognun* l’occasione irripetibile di arricchirsi reciprocamente e contribuire ad una collettività basata su pari opportunità per chiunque ne faccia parte.

Ci impegneremo pertanto per supportare il Modena Pride, per trovarci tutte e tutti, insieme, ad esprimere il nostro orgoglio di poter dire liberamente “io sono”, contro la politica del terrore che si nutre di sospetto e paura e allontana gli esseri umani gli uni dagli altri.

La Giornata della Memoria è alle porte, e noi comuniste e comunisti non dimentichiamo il triangolo rosso con cui fascismo e nazismo hanno marchiato compagne e compagni trucidati nei campi di sterminio, a fianco di fratelli e sorelle marchiati da un analogo triangolo rosa. Abbiamo sofferto insieme, siamo morti insieme, il 1° giugno saremo felici e orgogliosi insieme.

Judith Pinnock
Segretaria Federazione provinciale di Modena di Rifondazione Comunista