Solidarietà dal basso con la Grecia

24 Luglio 2015 by

In questi mesi abbiamo manifestato in tanti modi la nostra solidarietà politica con la lotta del popolo greco, perché sappiamo bene che ci riguarda direttamente.
Ora dobbiamo passare dalla solidarietà politica alla solidarietà materiale e per questo, assieme ad altri partiti e associazioni modenesi, abbiamo creato il comitato Modena con il popolo greco con cui raccogliere l’appello internazionale di Solidarity4All, la rete sociale di Siryza che in Grecia fronteggia la crisi umanitaria creata dalla Troika.
Dobbiamo rompere l’isolamento e l’assedio del popolo e del governo greco. Dobbiamo farlo non solo con la mobilitazione politica e le iniziative di informazione, ma attivando anche a Modena una campagne di solidarietà concreta e materiale dal basso, sostenendo con fondi e aiuti la rete sociale che Syriza ha costruito in questi anni in Grecia.
Per questo rilanciamo anche a Modena l’adesione di Rifondazione Comunista alla campagna lanciata da Solidarity4All e ci impegniamo a sostenerla con iniziative di solidarietà economica e materiale.
Solidarity4All ha chiesto un aiuto internazionale per raccogliere beni di prima necessità e farmaci a sostegno delle sue strutture di solidarietà, con cui fornisce assistenza alle persone che in Grecia sono in stato di bisogno attraverso una pluralità di iniziative: mense, doposcuola, dentisti e cliniche e farmacie popolari, gruppi di acquisto, ecc.
Chiediamo quindi ai modenesi di sostenere questa iniziativa portandoci i materiali richiesti che saranno consegnati in Grecia con diverse spedizioni; la prima è prevista verso il 10 di agosto.
I locali di Rifondazione Comunista – Federazione di Modena in via Canaletto sud 151/1 faranno da sede per lo stoccaggio delle merci e resteranno aperti per ricevere il materiale ogni mercoledì dalle 18 alle 20 e ogni sabato dalle 10 alle 12.

sos

Raccolta di generi di prima necessità

Cibo a lunga conservazione: latte in polvere, riso, pasta, salsa di pomodoro, farina
Prodotti per l’igiene: shampoo, spazzolini, assorbenti, pannolini
Prodotti per la scuola: colori, quaderni, album da disegno

Prodotti farmaceutici e medicinali
Farmaci difficili da trovare: Prevenar 13 or Synfolix ; Neisvac; Varivax or Varilrix; Eucreas (50mg/850mg and 50mg/1000mg) ; Janumet (50/850mg and 50/1000mg); ?torvastatine (e generic 10 mg / 20 mg /40mg) ; meprazole (20mgr, 40mgr); Escitalopram 20mgr ; Januvia 100mgr; Spiriva inhaler; Effient; Exforge or Copalia e Exforge HCT o Copalia HCT (5/160 mg, 10/160mg, 5/160/12,5mg, 5/160/25 mg, 10/160/12.5 mg, 10/160/25 mg, 10/320/25mg) ; -Duoplavin 75/100mgr ¸Brilique 90¸Crestor (5 mg, 10 mg, 20 mg)¸Humira¸ Inegy 10 40mg ¸Azitec coll¸Vimpat 100mgr¸ Daxas¸-Keppra 1000mg; -Humalog mix50 ; -Levemir 100 penfill

Farmaci di uso continuo e ripetuto
Vaccini: Pentavac; Vaqta; Menveo
Preparazioni: Clopidogrel (generici vari); Spiriva tablets; Symbicort Turbuhaler 160mg; Symbicort Turbuhaler 80mg; Seretide diskus 50+500 mcg, 50+250mcg; Daflon; Rolenium inh. (Salmeterol+Fluticasone); Mucosolvan; misuratori dei livelli di zucchero; Glucophage (850mg – 1000mg); Lantus Solostar insulina; Victosa; Simvastatina (10mgr, 20mgr); Dovobet gel; Zodin /Omacor; Duodart; Rasilez 150mgr; Neotigason (10mgr, 25mgr); INEGY (10+10 mg e 10+20 mg 10+40 mg); Dostinex; Competact 15+850mgr; Olanzapin 5mgr, 10mgr; Abilify 15mgr 30mgr; Triatec plus; Mezavant; Aurid nas.spray; Dexarina Spray; Thyrohormone 0,1 mgr; Avamys Spray; Trileptal 600mgr; Aranesp; Be-freeze; Wartec; Terbinafine; Kenacomb; Lescol 40mg; -Loceryl ; Mycostatin; Olartan plus 20/25mg; Olmetec 40mg/Olmetec plus 40/12.5mg; Stelazine 5mg,15mg; T4 75mg, 125mg; Voltaren gel; Dactodor.
Creme: Bepanthene; Bepanthol; Daktarin; Canesten; Mycomycent; Ygielle; clindagel; Lamisil ; etafusin; Fusicort ; Betnovate; Flixotide; Elocon, Movesan; Butavate.
Formulazioni per Hepititus e le malattie autoimmuni: Enbrel 50mgr iniezione; Humira; Prolia; Zeffix100mgr
Per la Scabbia: Shampoo Fungoral or Topladerm or Stieprox
Colliri per lacrimazione: Azitec, Lataz, Xalatan, Xalacom, Duotrav
Farmaci per il cancro: Zoladex 3.6mg; Sutent; eloda caps 150mg/500mg; Femara tabs; integratori alimentari per malati di cancro