Il fascismo non è un problema di sicurezza

15 dicembre 2017 by

Il fascismo non è un problema di sicurezza

Comunicato stampa in merito alla manifestazione di Forza Nuova contro lo ius soli in programma venerdì 15 dicembre 2017 a Modena.

Cara Prefetta, il fascismo non è un problema di sicurezza. All’indomani della celebrazione dei 70 anni del conferimento della medaglia d’oro al valor militare alla città di Modena, in cui viene ricordato il coraggio e il valore della resistenza partigiana, viene concessa l’autorizzazione ad un presidio contro lo ius soli a soggetti di destra, che non nascondono, anzi rivendicano, la propria matrice fascista. Viene negato solo il corteo, in nome della sicurezza.

Ci chiediamo come sia possibile sfoderare un esercito armato contro un gruppo di ragazze e ragazzi che occupano un cinema abbandonato con lo scopo di restituirlo alla città come spazio pubblico e, per contro, non opporsi fermamente ad ogni rigurgito di fascismo, che non può e non deve essere protagonista né di strade né di piazze.

Rifondazione comunista accoglie con favore le diverse contro manifestazioni previste per venerdì 15 Dicembre 2017, e porterà le sue bandiere e il suo cuore antifascista nei presidi indetti da T.A.M. T.A.M. (in piazza Torre a partire dalle ore 18) e da Modena Antifascista (concentramento in Porta Bologna a partire dalle ore 20).

Invitiamo a unirsi a noi tutti gli antifascisti e, in modo particolare, i militanti dei Partiti di sinistra che riconoscano davvero nell’antifascismo e negli insegnamenti della Resistenza valori tutt’ora ricchi di significato.

Judith Pinnock
Segretaria Prc Federazione di Modena

Leggi anche Perchè Forza Nuova non ha diritto di parola

Share Button

Post correlati

Tags