Tutti insieme per salvare AIMAG

23 Agosto 2017 by

Nasce un coordinamento delle iniziative per il Si al Referendum

“Non facciamoci scippare, AIMAG deve rimanere proprietà dei carpigiani!” Questo l’impegno che ha accomunato i tanti cittadini, i rappresentanti del “Comitato per l’acqua pubblica”, quelli di Art.1-MDP, di Rifondazione Comunista, di Possibile e di Sinistra Italiana che lunedì 21 agosto presso la saletta ANPI si sono confrontati sul Referendum del 10 settembre.

Un confronto e un dibattito serrato e libero nel quale, pur con diversi accenti, tutti hanno convenuto di volere salvare AIMAG dall’incorporazione in HERA a cui fanno gola le attività e gli utili della nostra azienda di servizi.

Tutti concordi nel votare SI al Referendum, per mantenere la prevalenza pubblica nella proprietà di Aimag, mantenerla nostra, di tutti i cittadini.  Mantenere la proprietà significa, infatti, poterla governare e, quindi, agevolare i cittadini anche applicando tariffe più basse.  Significa tutelare la salute di tutti col riciclaggio dei rifiuti e non bruciarli come invece,Manifesto PRC Referendum AIMA 2017 con danni all’ambiente, farebbe Hera che, come impresa quotata in borsa, mira esclusivamente ad incrementare gli utili.

Tutti concordi su nuove e unitarie iniziative pubbliche (volantinaggi, banchetti, dibattiti) per informare i carpigiani che, impegnati nella ripresa del lavoro, il 10 settembre potrebbero dimenticare di recarsi a votare per fare valere il diritto di difendere questa loro proprietà.

Perché il referendum abbia validità, infatti, si dovrà raggiungere una percentuale di votanti superiore al 50% degli aventi diritto (tutti i residenti, anche stranieri, con più di 16 anni) e, purtroppo, ci sarà anche chi inviterà a disertare le urne per impedire ai cittadini di esprimersi.

Tutti i presenti all’incontro, convocato da Art.1-MDP, hanno assunto l’impegno a coordinare tra loro le iniziative per far partecipare il numero più alto di cittadini carpigiani al referendum ed anche a continuare ad impegnarsi anche dopo il 10 settembre per rendere Aimag più forte e sempre più al servizio dei cittadini.

Coordinamento iniziative per il SI al Referendum AIMAG

Comitato per l’acqua pubblica, Art.1 – MDP, Sinistra Italiana, Rifondazione, Possibile

 

Leggi anche Referendum AIMAG, il 10 settembre Rifondazione vota sì

Share Button